ADRIANO MAGAZINE
Gennaio 2025
Le vacanze me le sono proprio godute
Ho fatto un viaggio meraviglioso in Marocco tra i paesi berberi. Abbiamo amato il cibo, l’ospitalità delle persone, i paesaggi, i colori, la produzione dell’olio di Argan delle cooperative femminili, i riad, i souk di Marrakech e la pace di Essaouira. E’ stato davvero bello! Ho anche scoperto i vini marocchini: i rossi mi sono davvero piaciuti! Insomma, tanti motivi per tornarci.
Ho davvero staccato la testa ed era quello che serviva per iniziare l’anno piena di energia e voglia di fare. Gennaio l’ho passato a organizzare i prossimi viaggi (saranno molti, vi tengo aggiornati!) e a organizzare un po’ tutti gli impegni.
Il primo viaggio sarà in questi giorni a Perth in Australia per andare alla portfolio tasting del nostro importatore e visitare i nostri clienti. Mi fermerò qualche giorno in più con mamma Grazia per far visita anche ai nostri cugini australiani!
Siamo appena tornati da Grandi Langhe: un grandissimo evento di successo per i vini piemontesi! Nonostante il periodo storico che stiamo attraversando che è tutt’altro che bello e ottimista, è stato rincuorante vedere così tante persone felici di essere tutte insieme per scoprire i vini piemontesi. Tra i corridoi ho visto gente che brindava, sorrideva e si abbracciava ed è stata una ricarica di energia positiva per tutti.
Ora mi auguro che il 2025 possa continuare così: non solo per le fiere di vino, ma in tutto il mondo in tutte le brutte guerre e le situazioni che ci circondano, che finiscano gli sconti e inizino ad arrivare belle notizie.
Michela Adriano
IN GIRO
Adriano a "La Piotta Wine Club"
Il nostro caro amico Luca Padroggi, gran produttore di Metodo Classico dell’Oltrepo’ Pavese, ci ha invitato nella sua azienda per una splendida degustazione con i nostri vini e prodotti tipici. Approfittatene per degustare anche le sue super bollicine e visitare questa splendida zona e cantina!
QUANDO: sabato 15 febbraio h10.30
DOVE: Oltrepo’ Pavese - azienda La Piotta a Montaldo Pavese
PRENOTAZIONI: info@padroggilapiotta.it
Barolo, Barbaresco & Roero con Go Wine
Grande banco d’assaggio dedicato alle tre denominazioni delle Langhe con il Nebbiolo!
Ovviamente presenti!
QUANDO: 17 febbraio
DOVE: Milano - Hotel Melia in Via Masaccio, 19
Attenzione: abbiamo ancora alcuni biglietti omaggio per i primi 5 che rispondono a questa mail
Siamo a Slow Wine Fair 2025
Il grande banco d’assaggio del vino buono, pulito e giusto! Vi aspettiamo
QUANDO: 23 - 25 febbraio
DOVE: Bologna
BIGLIETTI E ORARI: https://slowinefair.slowfood.it/biglietti-e-orari/
PROGETTI SOCIALI
Continuate a sostenere
IL PROGETTO R-WOMEN DI SAPORI RECLUSI
E’ un progetto per dare voce e dignità alla figura femminile, partendo dall’Afghanistan. Si vuole illuminare attraverso l’arte una verità ignorata o scomoda da vedere, fino ad arrivare ad alimentare il dibattito sulla condizione femminile nella società contemporanea.
Il nostro obiettivo è dare voce alle donne afghane e tenere viva la discussione sulla parità di genere, perché è una battaglia che riguarda tutti, qui e ovunque.
Insieme possiamo fare la differenza. Condividiamo, sosteniamo, crediamoci!
Il supporto economico è fondamentale per realizzare le parti più concrete del progetto: la mostra fotografica di 12 importantissimi fotoreporter di fama mondiale e il catalogo che ne consegue. Trovate tutti i dettagli al seguente link: https://sostieni.link/36837
Grazie di cuore ♥️
IN CANTINA
Orari e giorni di chiusura:
Aperti come punto vendita su appuntamento telefonico (0173362294)
dal lunedì al sabato. Domenica chiusi.