Boschi e tartufi

 

 

 

La nostra tenuta è immersa in un paesaggio non solo ricco di vigneti.

Ricca è infatti la vegetazione boschiva che si estende per ettari e ci permette di raccogliere pregiatissimi Tartufi Bianchi d’Alba, Tartufi neri e funghi di grande qualità, una vera passione per tutta la famiglia Adriano.

La conservazione dell’ambiente naturale è una nostra missione da sempre.

Crediamo possa dare grandi ricadute in termini di valorizzazione del territorio in quanto costituisce la premessa per un incremento della presenza nel territorio di un turismo diversificato e sostenibile ed il cardine su cui imperniare una politica di educazione ambientale.

 

Marco e Vittorio continuano a coltivare la passione per la raccolta di funghi e tartufi sin da piccoli. La parte della nostra tenuta sita in San Rocco Seno d’Elvio è una delle maggiori zone tartufigiene dell’Albese grazie alla massima cura che abbiamo per la vegetazione con reimpianti di alberi di rovere, querce, tigli e pioppi.

Altro luogo incantevole dove Marco e Vittorio passano il loro tempo libero in cerca dei preziosi tuberi è la zona delle “Rocche dei 7 fratelli” nel comune di Treiso. In stagione è possibile acquistarli direttamente in azienda.